La locanda del castello

Panoramica

Tipologia: Hotel
Indirizzo: San giovanni d'asso, P.zza vittorio emanuele ii,4
Responsabile: Silvana Ratti Ravanelli
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

La Locanda del Castello si trova nel territorio di San Giovanni d’Asso, famoso per il suo pregiatissimo tartufo bianco e inoltre ricchissimo di piccoli borghi, casali e pievi che ricordano i colori di quei dipinti rinascimentali che tutto il mondo conosce. Ponte naturale tra le Crete Senesi e la Val d’Orcia, fa parte delle poche zone rimaste incontaminate; appena fuori del paese, il meraviglioso "Bosco della Ragnaia", creato con arte e fantasia dal pittore americano Sheppard Craige (entrata libera).

Tra le mura che circondano il Castello di San Giovanni d’Asso, vi è un piccolo borgo antico che ospita la nostra incantevole locanda ricavata da una costruzione del ‘500 in mattoni e pietra calcarea. L’amore per i particolari ed il gusto raffinato che si riflettono nell’elegante arredamento e nei preziosi oggetti d’arte, fanno della Locanda del Castello un luogo unico ed esclusivo dove poter respirare l’atmosfera di altri tempi.



La parte dell’Albergo è composta da nove camere, sei matrimoniali e tre suite con deliziosi salottini per il relax, ognuna di esse con nomi floreali ed arredata con antichi mobili di famiglia. Dalle finestre, al di là dei tetti del borgo, le dolci colline senesi.

Tutte le camere sono dotate di un bagno spazioso e luminoso con doccia ed asciugacapelli, aria condizionata, TV sat, telefono, frigo-bar e cassaforte.



Situato a piano terra nella parte più antica della locanda dove una volta c’era il frantoio, il Ristorante, con i suoi bei soffitti a volte, offre ai suoi ospiti una cucina dagli antichi sapori. Prelibati piatti di specialità locali a base di tartufo, pecorino, salumi della cinta senese, miele e zafferano, si fondono con il rosso rubino dei vini toscani per soddisfare i palati più raffinati.

Durante la bella stagione, è possibile mangiare all’aperto nella tipica atmosfera di paese della piazzetta, oppure nell’ombra e la frescura del confortevole terrazzo posteriore.



Chi ama passeggiare non rimarrà poi deluso: imboccando pittoresche strade sterrate, si può giungere a numerosi punti di interesse, tali l’abbazia di Monte Oliveto Maggiore (8 km), Montalcino, Pienza, San Quirico d’Orcia, Montepulciano, e Siena stessa dista solo 35 km. Gite di una giornata intera possono includere anche le città di Arezzo (50 min.), Perugia, Assisi e il Lago Trasimeno (1 ora), o Firenze (1 1/2 ora).

La zona, ricca di sorgenti naturali di acqua calda, permette inoltre ai visitatori di godere di bagni piacevoli e romantici, nonché di vari trattamenti terapeutici: Bagno Vignoni con la sua suggestiva vasca di epoca romana, Bagni San Filippo con le sue acque sulfuree e Rapolano Terme distano solo pochi km. Essendo la nostra struttura convenzionata con le Terme "Antica Querciolaia" di Rapolano, i nostri clienti possono usufruire di sconti particolari sui loro trattamenti.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste